Google
www.corrieredelweb.it

mercoledì, aprile 20, 2005

COBAT, LEGAMBIENTE e NEWSPAPERGAME, INSIEME PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE


CONCORSO PER LE SCUOLE: RICARICA LE IDEE CON COMPATIBILMENTE
COBAT, LEGAMBIENTE e NEWSPAPERGAME, INSIEME PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE

Compatibilmente con una pila di impegni scolastici, vorremmo che i ragazzi ricaricassero le batterie e ci raccontassero cosa pensano di un argomento di fondamentale importanza come la salvaguardia dell'ambiente.

Da questa idea nasce il nuovo progetto per gli studenti italiani lanciato dal Cobat (Consorzio Obbligatorio Batterie Esauste), da Legambiente e da NewspaperGame: dall'esigenza di ascoltare pareri più freschi su quelle piccole e grandi cose che possono migliorare la vita di tutti i giorni, che si tratti del risparmio di risorse ed energia o del corretto recupero dei rifiuti pericolosi.

Dite la vostra sui tre argomenti che vi proponiamo:

LA BATTERIA DEL MONDO
Raccontate come e quanto la batteria muova il mondo contemporaneo attraverso una moltitudine di apparecchi.

RIFIUTI PERICOLOSI, TUTTI A RACCOLTA
Verificate nel vostro territorio quali sono le politiche di sviluppo sostenibile messe in atto dal Comune, con particolare attenzione al riciclo delle batterie.

RICARICA L'AMBIENTE
Puntate la penna sui comportamenti che aiutano a proteggere il nostro pianeta e l'intero ecosistema, oppure date spazio alla fantasia e lanciate una vostra iniziativa di sensibilizzazione ambientale.

Scrivete un articolo di min 1200 o max 1400 battute e partecipate a Compatibilmente. I gruppi di lavoro e i singoli studenti potranno scrivere su tutti gli argomenti e inviare anche più di un articolo per tema.

Tutti gli articoli saranno pubblicati su www.newspapergame.it e i più interessanti saranno pubblicati anche sui quotidiani che aderiscono all'iniziativa: La Stampa, Il Giornale di Sardegna, Il Tempo, Il Secolo XIX, La Gazzetta del Mezzogiorno, La Sicilia.

PER PARTECIPAREPER BASTA CLICCARE su www.newspapergame.com

La PREMIAZIONE FINALE con PIPPO BAUDO come presetnatore che si terrà nel corso del pomeriggio di SABATO 4 GIUGNO presso l'Auditorium di ROMA.


Andrea Pietrarota, Capo Ufficio Stampa e Relazioni Esterne COBAT

HILL & KNOWLTON GAIA Public Relations, Social and Environmental Communication
email: pietrarotaa@hkgaia.com

Nessun commento: